Le MAPPE MENTALI
Come ho già scritto nel Blog, incontrare e confrontarmi con persone
che posseggono professionalità diverse dalle mie è sempre un’ occasione di curiosità e di crescita personale.
Così è stato anche al “Mappe Mentali Lab” organizzato e gestito direttamente da Roberta Buzzacchino che con la sua passione e la sua conoscenza dell’argomento ha coinvolto me e gli altri partecipanti nella scoperta delle “Mappe Mentali”.
Il punto di partenza che mi ha convinto ad andare a Roma per partecipare ad uno dei “Lab” di Roberta è che a mio avviso, apprendere durante tutta la vita e di conseguenza migliorare le nostre capacità di apprendere, costituisce ormai per tutti noi una condizione essenziale di sviluppo ed appunto, di crescita personale.
L’ evoluzione continua degli ambienti e dei “sistemi” di lavoro e più in generale della vita quotidiana, ci richiede continuamente un aggiornamento costante del nostro patrimonio di conoscenze e di esperienze e così, muovendo da questi presupposti, ho voluto conoscere Roberta e le … Mappe Mentali!!
Questo è il link del suo “Mappe Mentali Blog” , utile a tutti per capire e conoscere che cosa sono le Mappe Mentali, a cosa servono, come si usano e tutto quello sta attorno a questo “strumento”.
Ciao Roberta, grazie di tutto…alla prossima!!
Ciao Gianni,
mi ha fatto molto piacere conoscerti e sono sicura che le mappe mentali ti saranno utili nella tua professione. Complimenti per tutte le tue attività.
A presto.
Roberta