Ho 39 anni, ormai non imparerò più a Giocare a Tennis e….

Movimento e salute

…non credo riuscirai a convincermi del contrario!!??

La scorsa estate, Claudia (nome di fantasia), alla prima lezione di un Programma Personalizzato regalatole dal compagno,… si è presentata cosi!!!

Ha aggiunto che da ragazzina ha fatto poco sport e da adulta aveva giocato con dei maestri nella sua città e nei villaggi-vacanza, ma in campo si era sentita sempre “imbranata”.
Senza contare poi l’enorme frustrazione che aveva provato:…”e pensare che mi sarebbe piaciuto tantissimo imparare un minimo, anche solo per fare movimento e giocare con i miei bambini che oltre al Calcio, se la cavano benino anche a Tennis”!!!

Il presupposto di partenza era insomma che Claudia si trovava lì per non “buttar via” i soldi spesi dal compagno ed in effetti in campo, è apparsa subito piuttosto “legata”.
Alla fine però, partendo con semplici giochi di “controllo” della palla e giocando molto a distanza ravvicinata Claudia ha concluso felicemente il Programma che le era stato regalato. Con i “suoi” tempi, è arrivata a fare un buon numero di palleggi, correndo e sudando come in qualsiasi altra Attività Sportiva.

Ho voluto raccontare questa esperienza per evidenziare che “Giocare” a Tennis non vuol dire per forza disputare “spasmodiche” partite con i soci del circolo o partecipare a tornei o competizioni valide per le classifiche della Federazione Tennis. “Praticare” Tennis è anche una sana e divertente Attività Fisica al pari di un Corso di Zumba in Palestra, di una Camminata più o meno veloce in compagnia delle amiche o di una Corsa nel parco durante la pausa pranzo o nel fine settimana.

Anche il Ministero della Salute sta investendo molto nel promuovere l’ Attività Sportiva a Tutte le Età (Vedi Video Promozionale) perchè sono ormai innumerevoli gli studi scientifici che dimostrano i benefici dovuti ad un’ Attività Fisica graduale e continua.

Quindi, se vi sentite “sedentari” o state cercando una nuova Attività Sportiva, il mio consiglio…”spudoratamente” di parte :-) :-) :-) … è quello di prendere in considerazione il Tennis e cercare un buon Istruttore che sappia avvicinarvi a questo “Gioco” in maniera semplice, facile e divertente!!!

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo...

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>